Agriturismo Lucerna del Lago Prile a Castiglione della Pescaia, Grosseto
L'Agriturismo Lucerna del Lago Prile grazie alla sua ottima posizione offre la possibilità di godere di assoluta tranquillità e allo stesso tempo di raggiungere in pochi minuti il mare di Castiglione della Pescaia, o una delle bellissime spiagge della Maremma Toscana
Vieni a trascorrere una meravigliosa vacanza tra natura, mare e relax. Ti aspettiamo per delle passeggiate nel verde o per una degustazione dei vini della nostra amata terra. L'Agriturismo Lucerna del Lago Prile si trova in Maremma Toscana nei pressi di Castiglione della Pescaia, per un piacevole soggiorno....vieni a trovarci!
Ingredienti: – 12 pezzetti di polpa di maiale – 12 pezzetti di muscolo di vitellone – 12 pezzetti tra pollo, faraona, anatra – 6 pezzetti di agnello – Una cipolla – Una carota – Un gambo di sedano – Prezzemolo – Basilico (in stagione) – Vino rosso – Pomodori maturi o pelati gr. 500 – Brodo – Pane casalingo – Olio d’oliva – Sale e pepe
In un tegame molto capiente fate rosolare tutte le carni, senz’olio, poi copritele con un trito di cipolla, sedano, carota, prezzemolo e basilico. Quando il tutto sarà ben rosolato, bagnate con 2 bicchieri di vino e fate evaporare lentamente. Aggiungete quindi i pomodori, salate, pepate e cuocete, coperto, per oltre 2 ore. Alla fine le carni dovranno essere morbidissime, la polpa si dovrà staccare dagli ossi e il sughetto dovrà essere abbondante. Servite il tutto, non troppo caldo, su fette di pane abbrustolite.
Vieni a passare qualche giorno in maremma. Settembre è un mese bellissimo per fare un tuffo nell'acqua cristallina di Castiglione della Pescaia, o per fare delle passeggiate immerse nella natura della Maremma Toscana.
INGREDIENTI • 2 kg e 500 g di pesce misto (gallinella san Pietro seppie pesce cappone palombo)500 g di cozze • 300 g di pomodori • 1/2 litro di vino bianco secco • 1 cipolla • 2 spicchi d’aglio • peperoncino rosso • prezzemolo • fette di pane • olio • sale • pepe
PROCEDIMENTO In una padella mettete le cozze, un cucchiaio d’olio e un bicchiere d’acqua, lasciatele schiudere a fuoco vivace, togliete i molluschi e teneteli da parte. Tagliate a pezzi i pesci più grandi e lasciate interi i piccoli. In un recipiente di coccio scaldate un bicchiere d’olio, insaporitevi per 10 minuti un trito di cipolla, prezzemolo, aglio, peperoncino, sale e pepe. Versate il vino e fate evaporare. Aggiungete i pomodori, fate sobbollire per 10 minuti. Unite i pesci a carne più soda, bagnateli con un po’ d’acqua calda, cuocete a fuoco vivo 10 minuti. Aggiungete i pesci più teneri e cuocete 20 minuti. Unite i molluschi. Servite con il pane abbrustolito soffregato con uno spicchio d’aglio.
Vieni a soggiornare a l'agriturismo Lucerna del Lago Prile di Castiglione della Pescaia, ti aspettano dei panorami mozzafiato e tramonti da favola in riva al mare.